Molto spesso i condomini non sono a norma per la prevenzione incendi. In caso di controlli rischiano di vedersi chiudere la caldaia o l'autorimessa.
“Le autorità possono fermare la vostra caldaia e lasciarvi al freddo"
"Possono sigillare la vostra autorimessa e obbligarvi a pargheggiare per strada"
Abitate in condominio? Lo sapete che più del 50% dei condomini non sono in regola con le norme di prevenzione incendi? Molte volte capita che condomini di vecchia data non si siano mai adeguati alle nuove norme antincendio, oppure che gli amministratori si siano dimenticati di occuparsi dei rinnovi periodici (obbligatori ogni 5 anni).
Quindi, se nel vostro condominio sono presenti una caldaia centralizzata o un'autorimessa comune (attività soggette a controllo dei Vigili del Fuoco), è molto probabile che qualcosa non sia perfettamente in regola.
E lo sapete che, in caso di controlli, le autorità possono fermare la vostra caldaia e lasciarvi al freddo? Oppure possono sigillare la vostra autorimessa e obbligarvi a pargheggiare per strada?
Per evitare conseguenze così antipatiche, informatevi dall'amministratore e assicuratevi che ci sia una pratica antincendio aperta e rinnovata con cadenza quinquennale. E se qualcosa non va? Rivolgetevi a uno studio professionale specializzato in sicurezza antincendio, che si prenderà cura di riportare in regola il condominio, sistemando quelle pratiche che sono "fuori posto", e facendovi così dormire sonni tranquilli.
Studio F2 - Servizi tecnici e dinamismo, viaggia su questa filosofia: vogliamo che il cliente, invece che smarrirsi tra le pratiche e le norme, possa rilassarsi e vivere sereno, perché sa che dei professionisti stanno lavorando per lui.
Comments